logo colore (1080×1080)

facebook
instagram

 

MATAN TEATRO APS

via Boccaccio 7, 57025 Piombino (LI)

c.f. 90041940496

p.iva 02008670495

logo bianco (1080×1080)

info@matanteatro.eu

+393758439675

FB: @matanteatro

IG: @matanteatro

tranquilli-6.jpeg

facebook
instagram

Cookie policy | Privacy policy

TRANQUILLI!!!

 

 

Giovedì 18 aprile 2023, ore 11:00

per gli Istituti di Istruzione Secondaria di Primo Grado

 

di e con Andre Casaca

assistente alla regia Fabrizio Neri e Teresa Bruno

macchine di scena Silvano Costagli

 

produzione Teatro C'art Comic Education

 

tranquilli!_ca'art.jpeg

«Tranquilli!!! nasce come idea nel 1997. Lo stimolo iniziale è stato proprio quello di sentire la presenza di un personaggio apparentemente tranquillo, che per assurdo influenzava i miei atti del quotidiano. Sentì allora che parte di queste attitudini suggerivano la nascita di un personaggio che comicamente rispecchiava non solo la mia caricatura, ma anche quella dell’uomo che vive in funzione della società che lo stressa, affrontato comunque con un taglio comico.
Lo spettacolo sostiene l’idea di un teatro, dove la ricerca è alla base, dove l’attore è il centro, il punto principale, ed è lo strumento per la concretizzazione dell’idea con la fisicità del corpo -veicolo principale di espressione attraverso un linguaggio non verbale. In Tranquilli!!! l’identificazione del personaggio con la tranquillità, non rispecchia un singolo aspetto che possa essere riconosciuto da un determinato pubblico, ma privilegia la comunicazione globale».

 

Tranquilli!!! rompe il suo quotidiano frenetico con momenti romantici, di pura poesia tratti da un amore, forse per la vita, o forse per il suo stesso vivere, come un uccellino, che volando in un cielo azzurro si alimenta del calore del sole e ogni tanto si ferma in un banco di sabbia per farsi la doccia. Tranquilli!!! è così… gioca a basket come se parlasse di sé, capace di rispondere al telefono che in fondo non ha mai suonato, il suo momento è un passaggio; un volo momentaneamente interrotto, proprio come quegli uccellini che dopo essersi fatti la doccia, aver giocato sulla sabbia… volano via. 

tranquilli-5.jpeg
tranquilli!2_ca'art.jpeg
img30.jpeg